Gli acquisti effettuati sul sito www.yamoto.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Nel caso in cui il Cliente abbia sbagliato l'ordine e abbia ricevuto un articolo che non desiderava, ha 14 (quattordici) giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto.
Ai sensi degli artt. 64 e segg. DLT 206/2005, il Cliente consumatore, cioè persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e di conseguenza ha diritto di restituire il bene acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta, nel rispetto delle modalità di seguito indicate.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
a) il diritto si applica al prodotto nella sua interezza e non su parti o componenti di esso;
b) nelle ipotesi di operazioni a premio o vendite promozionali abbinate, in cui l'acquisto di un bene è associato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio (o regalato), il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto (stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo).
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, deve inviare entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del bene, una comunicazione nella quale viene indicata la volontà di recedere dal contratto. Tale comunicazione dovrà essere inviata all'attenzione della Yamoto a mezzo lettera Raccomandata A/R con avviso di ricevimento, indirizzata alla Yamoto con sede in Torino, Via Castellamonte n.52, bancehtte(To). Contestualmente all'invio della comunicazione di recesso, il Cliente dovrà attivarsi per la restituzione del bene alla Yamoto, utilizzando un corriere di propria scelta, con allegata copia della raccomandata sopra indicata. Il bene dovrà essere restituito integro ed accuratamente imballato nella confezione originale, completo di ogni accessorio. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. Nel caso di più beni relativi ad uno stesso ordine, in relazione ai quali il Cliente ha esercitato il diritto di recesso, gli stessi dovranno essere inviati alla Yamoto con un'unica spedizione.
La Yamoto non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. La Yamoto provvederà al rimborso del prezzo del bene per il quale il Cliente ha esercitato il diritto di recesso a condizione che il bene sia integro e non usato.
Fatte salve le eventuali spese di ripristino dei danni, la Yamoto provvederà al rimborso dell'intero importo pagato dal Cliente al momento dell'acquisto del bene, entro 14 giorni dalla data in cui la Yamoto è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, purchè nel frattempo sia stato spedito il bene secondo le modalità sopra indicate, mediante accredito dell'importo da rimborsare sulla carta di credito del Cliente.
Il diritto di recesso decade automaticamente nei casi in cui venga accertata:
a )la mancanza della confezione e/o imballo originale;
b) l'assenza di tutti gli elementi integranti del bene (accessori, cartellini, etichette, note informative etc.);
c) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
d) l'utilizzo del prodotto;
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Yamoto provvederà a restituire al mittente il bene acquistato e già in suo possesso, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
La Yamoto informa che il diritto di recesso non potrà applicarsi su merce espressamente modificata su richiesta del cliente, prodotti su ordinazione,
non tenuti di norma a magazzino dalla Yamoto. Detti beni NON SONO SOGGETTI AL DIRITTO DI RECESSO, poichè prodotti su espresse specifiche esigenze personali del Cliente.
Informazioni e reclami.
Qualunque chiarimento, informazioni sui servizi di assistenza od eventuale reclamo, potrà essere richiesta o avanzata alla Yamoto presso la propria sede legale come sopra evidenziata e a mezzo e-mail ai seguenti indirizzi: info@yamoto.it ;. Le informazioni contenute nelle C.G.V. e nel sito per i singoli prodotti sono nella loro interezza comunicate attraverso queste condizioni ed attraverso le schede ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 52 e 53 DLT 206/2005.
POLITICHE DI CANCELLAZIONE, RESI E CAMBIAMENTI DELLE TAGLIE
Yamoto si preoccupa della qualità del prodotto e cerca di fornire i migliori prodotti ai nostri clienti. Ma nel caso in cui se non si è soddisfatti del prodotto abbiamo alcune politiche di restituzione per evitare confusione, portare agio per i nostri clienti e avere un buon legame con i clienti.
Passi per tornare:
- Tramite e-mail a "Info@yamoto.it" riportare il prodotto.
- Chiaramente, cita perché vuoi annullare o rimborsare con il numero e la data dell'ordine
Inoltre, ci saranno tre condizioni di restituzione:
Cancellazione:
- L'ordine può essere annullato se non è ancora stato addebitato o elaborato.
- Le spese di spedizione non saranno rimborsabili nel caso in cui l'ordine è stato spedito. Solo il prezzo del prodotto è rimborsabile.
Scambia la taglia e il colore:
-Cambio taglia gratuito se l'ordine è superiore a
299€
- Solo entro 15 giorni, il prodotto può essere scambiato
- Evitare di strappare l'imballaggio
- L'uso del prodotto non è permesso.
- Invia indietro il prodotto e menziona l'errore in esso e cosa vuoi in cambio.
- Pagherete la restituzione della spedizione se il problema è da parte vostra, altrimenti il team di Yamoto pagherà.
Yamoto si preoccupa della qualità del prodotto e cerca di fornire il meglio ai nostri clienti. Ma nel caso in cui se non si è soddisfatti, abbiamo alcune politiche di restituzione per evitare confusione e fraintendimenti.Acquista in tutta Tranquillità i tuoi Regali di Natale. Potrai Cambiarli fino al 14 gennaio 2025
se l'ordine viene effettuato a partire dal 10 dicembre, nessun rimborso, solo cambio taglia
Alcuni esempi:
Se l'ordine è superiore a 169€ , per il cambio taglia l'acquirente deve pagare le spese di spedizione. Se dopo aver effettuato il cambio taglia, decide di richiedere il rimborso, tutte le spese di spedizione saranno a suo carico, compresa la prima.- Invia il prodotto seguendo quindi il numero di tracciamento e l'URL del servizio di spedizione. Il pagamento verrà restituito il prima possibile dopo averlo ricevuto.
- Scrivi l'indirizzo di spedizione corretto di Yamoto, non saremo responsabili in caso di indirizzo errato.
Indrizzo:
Yamoto
Via Castellamonte 52 banchette 10010 Torino
Ci teniamo che le nostre politiche di reso e rimborso siano chiare. Per qualsiasi dubbio o confusione, potete contattarci liberamente..
Tutti i pagamenti effettuati con rate Klarna non sono soggetti a rimborso. Il cliente riceverà una carta regalo equivalente all’importo soggetto al rimborso.
l Cliente che ha acquistato, presso un punto vendita YAMOTO,
Cambio taglia/prodotto entro 14 giorni;
Muniti di tutti gli scontrini ;
Gli articoli devono avere le etichette attaccate e non devono essere stati usati ;
Rimborso non previsto .
Garanzia legale di conformità del Venditore, segnalazione dei difetti di conformità e interventi in garanzia
i sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (di seguito “Codice del consumo”), il Venditore garantisce al Consumatore che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Consumatore. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore e/o dal Titolare, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette.
pena di decadenza dalla presente garanzia, il Consumatore ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, trasmettendo al Customer Service a mezzo e-mail all’indirizzo info@yamoto.it , l’apposito modulo correttamente compilato, con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché la relativa documentazione indicata nel modulo di reso medesimo (almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore e/o la ricevuta fiscale).
seguito del ricevimento del modulo e della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Consumatore tramite il servizio di assistenza del Titolare e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Consumatore un riscontro, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Consumatore, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione recante il “Codice di reso”, entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo: YAMOTO,Via Castellamonte, 52 10010 Banchette TO
In caso di difetti o non conformità, il Consumatore avrà diritto al ripristino della conformità del Prodotto da parte del Venditore, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.
Qualora il Venditore si sia impegnato a rimborsare al Consumatore il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto o mediante bonifico bancario. Sarà onere del Consumatore comunicare al Venditore, sempre via posta elettronica all’indirizzo info@yamoto.it, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.(dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.conformemente ai commi 8 e 9.)
dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005
8. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.
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